Il Pomezia Calcio è una società calcistica di Pomezia (RM), militante nell’attuale Eccellenza Nell’estate 2014, l’A.S.D. Sporting Real Pomezia D.A., squadra pometina fondata nel 2010 e militante in Eccellenza Laziale, annuncia il cambio di denominazione in A.S.D. Pomezia Calcio e il cambio dello stemma, intendendo riprendere con i tradizionali colori rossoblù la tradizione sportiva dello storico Pomezia Calcio. Il Pomezia Calcio torna alla ribalta nel panorama calcistico definitivamente nell’estate 2017, riprendendo anche lo storico stemma, che è componente fondante di questa società. Il tutto è stato possibile grazie a patron Alessio Bizzaglia e l’impegno di tutti i componenti societari per far tornare grande una cittadina quale è ormai Pomezia. I soci, tra i quali Federico Coculo, Riccardo Mastella, Antonio Romagnuolo si sono stretti tutti in un obiettivo comune: cercare di dare dignità, ma soprattutto divertimento ai tanti ragazzi che si affacciano nel calcio agonistico ed hanno qualche sogno nel cassetto. Il Pomezia Calcio si è posto dei traguardi importanti, oltre i risultati sportivi: trasmettere a tutti i ragazzi, che crescono nel vivaio, valori e importanza del rispetto per l’avversario e tutti gli addetti ai lavori. Il Presidente Nazareno Cerusico, con diversi anni passati ad allenare e lavorare in Federazione, dà alla nostra società quel tocco di esperienza e maturità in più che serve per fare il definitivo salto di qualità. Il Team Manager e storica figura nel calcio pometino, Franco Mancini contribuisce in modo straordinario ed inesauribile per non far mancare nulla ai ragazzi che difendono i nostri colori. Quest’anno si sono fatti grandi sforzi economici e umani pur di vincere quest’anno l’Eccellenza e vivere una stagione da protagonisti l’anno prossimo in Serie D. Ma si sa, per compiere le imprese, per vincere un campionato, non bastano i giocatori… serve il cosiddetto dodicesimo uomo che inciti per tutta la partita la squadra e non smetta mai di credere nei rossoblù, sei tu!
2014 – Il Real Pomezia riprende la tradizione sportiva della storica società cambiando denominazione in A.S.D. Pomezia Calcio. Ammessa al campionato di Eccellenza.
2014-2015 – 9° in Eccellenza Laziale. Al termine della stagione assume la denominazione Società Sportiva Dilettantistica Pomezia Calcio Selva dei Pini, grazie alla fusione con la società Selva dei Pini Pomezia 2010.
2016-2017 – 8° nel girone B dell’Eccellenza Laziale. A fine campionato assume la denominazione S.S.D. Pomezia calcio e lo stemma storico.
2017 – 2018 – 2° nel Girone B dell’Eccellenza laziale, viene eliminato ai calci di rigore dai toscani della Sinalunghese in occasione delle semifinali play-off nazionali.
2018 – 2019 – 2° nel Girone B dell’Eccellenza Laziale. Nei play off nazionali, dopo aver eliminato in semifinale i sardi del Sorso, affronta il Mestre in Finale. In virtù del pareggio dell’andata al comunale di Pomezia per 1 – 1 e il pareggio per 0 – 0 a Mestre sono i veneti a staccare il pass diretto per la Serie D. Ad inizio luglio però il Pomezia viene ripescato in Serie D.
2019 – 2020 (Stagione in corso) Il Pomezia inserita nel Girone E del campionato di Serie D. La società assume la denominazione A.S.D. Pomezia Calcio 1957 cambiando anche il logo.