La trentunesima giornata, unico turno infrasettimanale del Girone B di Eccellenza, coincide con il match tra Pomezia e Cavese.
I rossoblù di patron Alessio Bizzaglia tornano in via Varrone dopo le due trasferte consecutive di Morolo ed Aprilia, fruttate complessivamente quattro punti.
Un bottino buono, ma purtroppo non sufficiente per restare in scia alle prime due del torneo.
La matematica e gli scontri diretti ancora da giocare tra alcune delle rivali dirette lasciano ancora uno spiraglio di speranza, a patto che nell’ultimo mese di campionato si trovi quella continuità che ha sempre rappresentato il tallone d’Achille dei rossoblù da settembre in poi.
Al Comunale arriverà una Cavese rinfrancata dall’importantissimo successo casalingo sul Morolo che ha permesso alla formazione di mister Carlo Galvanin di portarsi al di fuori della zona-play out, superando in un colpo solo Lavinio Campoverde, Vigor Perconti ed Ottavia.
Il club, che quest’anno festeggia i suoi primi cento anni di vita, era partito con l’ambizione di vivere una stagione d’alto profilo, ma una serie di problematiche nel corso della prima parte del torneo hanno obbligato la Cavese a riconsiderare gli obiettivi stagionali.
L’avvento in panchina dell’ex allenatore dell’Almas dopo le precedenti parentesi legate ai nomi di Sgarra ed Alvardi ha portato senza dubbio maggiore equilibrio e, soprattutto, una serie di vittorie casalinghe utili a scalare la classifica.
Emanuele Giacchè, centrocampista tuttofare classe 1981 e da anni colonna portante della Cavese, è certamente l’anima della squadra.
Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, all’inizio della sua carriera nel dilettantismo laziale ha avuto modo di vestire anche la maglia del Pomezia.
Tra gli altri elementi da tenere in debita considerazione ci saranno naturalmente le punte Simone Gori, dodici reti in campionato, e Tommaso Taviani, ex Racing Roma, autore della doppietta che domenica scorsa ha contribuito ad indirizzare la sfida con i biancorossi di Granieri.
Nel pacchetto difensivo operano invece Marco Losi, stesso ruolo del nonno Giacomo, storico capitano della Roma tra gli anni cinquanta e sessanta, ed un portiere come Flavio Provaroni che, visti i suoi trascorsi, rappresenta un lusso per questa categoria.
Una curiosità: nelle prime trenta giornate la Cavese ha realizzato esattamente lo stesso numero di reti che ha incassato, ossia quaranta.
Il match tra Pomezia e Cavese sarà diretto dal signor Arcidiacono di Roma 1, che si avvarrà della collaborazione dei formiani Corrado e Scipione.
Fischio d’inizio al Comunale fissato per le ore 16 di domani, mercoledì 10 aprile.
(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù