Il Pomezia risorge al ‘Marocco’: ai rossoblù basta un gol di Andrea Bizzaglia per piegare il Morolo

MOROLO – POMEZIA  0-1

 

MOROLO: Palombo, Santarelli (dal 68′ Capuano), Marini (dal 74′ Potenziani), Viola, Kanku, Coppola (dall’84’ Frangella), Muratore (dal 68′ Cataldi), Flore, Damiani, Castellano, Lampis (dal 61′ Celani). A disp. Laudiero, Mansueti, Savone, Gilussi. All. Granieri.

POMEZIA: Pinna, Morelli, Bencivenga, Fusaroli, De Santis, Renelli, Lo Pinto (dall’87’ Baylon), Di Ventura (dal 68′ Laurato), Gomez (dal 77′ Valentino), Cestrone (dal 61′ Gamboni), Bizzaglia (dall’83’ Tortora). A disp. Mastella, Di Agostino, Tueto Fotso, Moriero. All. Bussi.

Arbitro: Frasynyac (Gallarate)

Marcatore: 38′pt Bizzaglia

NOTE. Ammoniti: 53′ Gomez (P), 78′ Bencivenga (P), 90’+5′ Valentino (P)

Angoli: 5-2.

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

 

 

Allo stadio ‘Arnaldo Marocco’ il Pomezia reduce da due sconfitte consecutive e dal burrascoso addio di Laghigna in settimana, fa visita a un Morolo quasi salvo per riprendere la scalata verso i piani alti della classifica.

Bussi per tornare al successo che manca da due settimane si affida al grande ex di turno Victor Gomez supportato da Cestrone Andrea Bizzaglia, mentre dall’altra parte Granieri lascia fuori Cataldi per far spazio a Castellano, Lampis Damiani.

In avvio partono meglio i padroni di casa che si fanno subito vivi con Damiani e Muratore, ma le loro conclusioni non fanno paura a Pinna. La risposta del Pomezia arriva al 21′, con Gomez che in area dal fondo chiama Palombo alla respinta d’istinto.

Passa un quarto d’ora e i rossoblù vanno vicinissimi al vantaggio con il diagonale di Cestrone respinto così e così da Palombo, sulla cui respinta Gomez non trova il tap-in vincente.

La rete però è nell’aria e dopo un tentativo fuori di poco di Lampis, al 38′ arriva l’episodio che decide la partita: Lo Pinto lancia in avanti un pallone apparentemente innocuo, Santarelli è in vantaggio ma lascia inspiegabilmente lì il pallone e Andrea Bizzaglia approfitta dell’incomprensione del numero due di casa con Palombo e in diagonale fa 1-0.

Nella ripresa il Morolo tenta la reazione e al 56′ ha la più nitida occasione del match con Lampis che di testa su invito di Damiani chiama Pinna a una super-parata per salvare il risultato.

Il Pomezia scampato il pericolo gestisce senza troppi affanni il vantaggio e cerca di chiudere la partita. Al 65′ il neo entrato Gamboni impegna severamente Palombo che devia in angolo, poi sul successivo tiro dalla bandierina Fusaroli schiaccia di testa e colpisce la traversa.

Il finale, con il risultato in bilico, è un’altalena di emozioni. Intorno all’80’ Flore ci prova su punizione ma trova la respinta coi pugni di Pinna; sul successivo ribaltamento di fronte Valentino sfrutta una leggerezza di Kanku e si presenta tutto solo davanti a Palombo, ma il numero 17 si divora letteralmente il 2-0 facendosi deviare in angolo la conclusione.

Il Pomezia soffre e nel recupero rischia qualcosina sul cross velenoso di Damiani, ma alla fine il fortino rossoblù regge e dopo l’ultima conclusione centrale di Capuano, Frasynyak fischia tre volte e fa partire la festa ospite.

Vittoria pesantissima del Pomezia che sbanca Morolo grazie a un gol di Andrea Bizzaglia e rosicchia due punti al Tor Sapienza, fermato sullo 0-0 dalla Boreale.

Sconfitta amara invece per i ragazzi di Granieri, fermi sempre a quota 41, ma ormai quasi certi della permanenza in categoria.

EM Social

EM Social Subtitle