Vittoria importantissima per il Pomezia che espugna il Comunale di Ponsacco con un secco 2 – 0 grazie alle reti di Cafiero e Arduini.
Il tecnico Paolo Mazza analizza così il momento della sua squadra, che è al suo terzo risultato utile consecutivo dal suo arrivo (2 vittorie e un pareggio)
“Si è vero da quando sono arrivato abbiamo inanellato 3 risultati utili consecutivi. Nel mercato di dicembre la società ha rimodellato la rosa inserendo giocatori di esperienza.
Nelle ultime gare abbiamo acquisito molta più solidità, soprattutto a livello difensivo.
Nelle tre gare con Foligno, Tuttocuoio e Ponsacco abbiamo subito pochissimo. Stiamo sulla strada giusta, mi aspetto ancora più disponibilità dai ragazzi.
Bisogna lottare tutti insieme per l’obiettivo della salvezza, mettendo da parte l’IO e ragionando come NOI.
Quella con il Ponsacco è stata una partita difficile. In settimana l’avevo definito un PlayOut anticipato. L’abbiamo preparata bene e si è visto. Abbiamo concesso poco o nulla all’avversario. Loro sono una squadra giovane con tanti ragazzi interessanti, ma noi abbiamo fatto pesare la nostra esperienza.
Ricordiamoci che il Ponsacco ha fatto per diversi anni il professionismo, è una piazza importante e ieri allo stadio c’era tanta gente. Il risultato poteva essere più rotondo: abbiamo chiuso la prima frazione in vantaggio di due gol. Nel secondo tempo ci siamo difesi con ordine, costringendoli a lanci lunghi e a giocate sull’esterno. Nel finale abbiamo avuto diverse occasioni. Nel complesso sono molto soddisfatto della prestazione.
Mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei ragazzi. Il campo era ai limiti della praticabilità, ma nonostante questo siamo stati attenti, intelligenti e stretti tra i reparti.
Domenica ospiteremo l’Albalonga di Venturi. Ad Albano ho lasciato tanti ricordi e al Presidente Bruno Camerini e al Direttore Bianchi mi lega un’amicizia che va al di là del calcio. Ho allenato l’Albalonga in serie D e sono stato il Repsonsabile del Settore Giovanile. Sicuramente per me non sarà una partita come le altre…
E’ un derby, una gara molto attesa. Loro sono una squadra molto forte e la classifica parla chiaro. Hanno vinto 2 -0 contro il Flaminia che veniva da una striscia di risultati utiti consecutivi.
Sono fiducioso perchè vedo la mia squadra in crescita. Dobbiamo cercare di dare continuità ai nostri risultati.
Mi aspetto una grande prestazione da parte della mia squadra e la prepareremo al meglio.
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù