Dopo il pareggio per 1-1 di domenica scorsa in casa contro il Tuttocuoio, il Pomezia torna in campo per la 19^giornata (seconda di ritorno). I rossoblù di Paolo Mazza giocheranno in trasferta in casa del Ponsacco.
L’FC Ponsacco 1920 è una società calcistica con sede nella cittadina di Ponsacco (comune di 15,000 abitanti) nella provincia di Pisa. La squadra toscana vanta ben 8 stagioni consecutive di Serie C disputete negli anni 90. Poi un lento declino con diverse retrocessioni fino al campionato di Promozione.
Nella stagione 2013-2014 ha vinto il campionato di Eccellenza e da allora ha sempre partecipato al campionato di Serie D. Nella passata stagione si è classificata al secondo posto del Girone E, vincendo anche i play off.
I ragazzi del tecnico Luigi Pagliuca, dopo un buon inizio di stagione, hanno avuto un periodo di flessione e al momneto si trovano immischiati nella zona retrocessione con 15 punti al penultimo posto della classifica.
In 18 partite hanno vinto 4 gare, pareggiate 3 e perse 11. E’ una delle peggior difese del torneo con 31 reti subite e 15 gol fatti.
All’andata i pisani si imposero per 1 – 3 al Comunale grazie alle segnature di Balduini, Tehe e Noccioli; mentre per il Pomezia andò a segno Cestrone.
Rispetto alla partita del 8 settembre sono cambiate tante cose. Infatti nella sessione di mercato invernale, come il Pomezia del resto, anche il Ponsacco ha cambiato tanto: è arrivato il nuovo direttore sportivo Jacopo Bartocci che ha rinforzato la squadra con gli acquisti di Pardera, Marinai, Belluomini, Maggiari, Dibrjil, Fischi e Ferrari.
Quella di domenica sarà un altro scontro salvezza ed entrambe le compagini venderanno cara la pelle.
Il loro miglior marcatore è l’attaccante italo-ivoriano di 20 anni Momo Tehe a quota 8 gol.
Il Ponsacco è reduce dalla pesante sconfitta per 4 – 0 in casa dell’Aquila Montevarchi.
Nel Pomezia mancherà lo squalifica Christian Massella appiedato dal giudice sportivo per tre giornate.
Fischio di inizio fissato alle ore 14,30 presso lo Stadio Comunale di Ponsacco (PI).
Dirigerà l’incotro il signor Luca Capriuolo di Bari, assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Piero Cumbo
Agrigento.
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù