Trasferta amara per il Pomezia, il San Donato Tavarnelle vince 4 – 0

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Un esordio così Athos Rigucci, chiamato nei giorni scorsi a sostituire Simone Venturi sulla panchina del San Donato Tavarnelle, lo sognava.

Un secco 4-0 al Pomezia, superato in classifica, per una partita che si è messa subito in discesa nei primissimi minuti, con le reti di Disanto (su rigore) e Salvadori che al 6′ segnavano già il 2-0 per i chiantigiani.

Una vittoria che rasserena l’ambiente, e lo carica in vista di una settimana speciale, che porterà, domenica 8 dicembre, alla sfida al grande ex Roberto Malotti, in trasferta contro un’Aquila Montevarchi anch’essa vittoriosa oggi. I gialloblu partono subito forte, segno evidente di una “cura-Rigucci” che opera soprattutto su testa e carattere in questi primi giorni. Al 2′, discesa di Kernezo sulla destra, traversone secco, tocco di mano di Paglia: la signorinia Finzi, direttrice di gara, fischia indicando il dischetto. Disanto trova la rete che sblocca il match. Al 6′ il raddoppio; tocco da corner Disanto-Gemignani, traversone e Salvadori si fa trovare pronto a segnare. Al 35’ Tetteh scalda le mani a Mastella ed è il preludio alla terza segnatura di Gemignani (41′) che riceve palla dalla sinistra e al limite dell’area sistema il pallone con cura e con un diagonale tocca il palo prima di veder entrare la sfera.

La ripresa scivola senza molte emozioni, eccetto una semi rovesciata di Disanto, ispirato da Kernezo, che finisce fuori di un soffio. Al 34’ della ripresa ancora Kernezo scatenato sulla destra calcia in porta, respinta corta di Mastella, arriva Giordani che deposita ancora il pallone in rete. Per il 4-0 finale. E adesso via alla settimana “di passione” prima dell’incontro con l’ex, molto amato a Tavarnelle, Roberto Malotti.

IL TABELLINO: 4-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Nassi, Monticelli, Tetteh, Zambarda, Salvadori, Kernezo, Favilli, Giordani, Gemignani, Disanto. A disp.: Cucchiararo, Ciurli, Di Mascio, Calonaci, Brenna, Koci, Montini, Pino, Zuppardo. Allenatore: Athos Rigucci

POMEZIA: Mastella, Lo Pinto, Gallo, Fusaroli, Morelli, Di Emma, Ruggiero, Paglia, Massella, Cestrone, Arduini. A disp.: Stasi, Abate, Di Agostino, Ceparano, Califano, Battistoni, Fatati, Bertino, Bizzagli. Allenatore: Andrea Bussi

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno

RETI: 2′ Disanto (rig.), 6′ Salvadori, 41′ Gemignani, 78′ Giordani

 

Fonte: SportChianti.it

EM Social

EM Social Subtitle