A cura di Marco Barbaliscia
La Sarrabus Ogliastra espugna il Comunale di Pomezia battendo per 3-4 la formazione di casa. Inizio choc per l’undici sardo, sorpreso in avvio dalla genialità di Massella.
Il numero 9 regala la prima perla al 5’: cambio di gioco per Nanni che stoppa il pallone fuori area e calcia un missile terra-aria che s’insacca dopo aver baciato la traversa.
La Sarrabus accusa il colpo e il Pomezia ne approfitta tenendo il piede sull’acceleratore. Al 13’Nanni serve un pallone d’oro per Teti che sbuca sul secondo palo e segna il raddoppio. La prima occasione ospite è al 23’ quando Mancosu gira a lato da centro-area. In un momento positivo per i sardi, arriva però il terzo gol del Pomezia con Massella che addomestica il pallone in mezzo a due e fredda di destro De Luca.
Il match sembra segnato, ma un calcio di rigore trasformato da Ladu, dopo un fallo di mano di Rocchi, riaccende i sardi.
Il Pomezia esce dal campo e la Sarrabus inizia a fare il suo calcio, trovando buone trame offensive. Al 39’ Floris, da azione di angolo, realizza il gol del 3-2 che regala una ripresa al cardiopalma. Al 55’ il Pomezia resta in dieci per il rosso diretto mostrato a Teti per un fallo su Derbali.
La Sarrabus dà vita ad un calcio propositivo e, dopo aver sciupato un paio d’occasioni, trova il pareggio ancora con un calcio di rigore di Ladu, concesso questa volta per un fallo su Laconi. In pieno recupero la fiammata finale: il neo-entrato Manca crossa basso in area per Nurchi che insacca il gol del definitivo 3-4.
IL TABELLINO
POMEZIA 3
SARRABUS OGLIASTRA 4
MARCATORI: 5’ Nanni (P), 13’ Teti (P), 31’ Massella (P), 34’ Ladu (rig.) (S), 39’ Floris (S), 75’ Ladu (rig.) (S), 90’+3 Nurchi (S)
POMEZIA (4-3-3): Marcucci; Di Nezza, Gagliardini, Pizzuto, Ruggiero (84’ Rosania); Mezzina (60’ Lahrach), Lo Pinto (C), Rocchi (78’ Oi); Nanni (60’ Carta), Teti, Massella (71’ Barbarossa).
A disposizione: D’Adamo, Cardinali, Gasbarra, Giovagnoli.
ALLENATORE: Mauro Venturi
SARRABUS OGLIASTRA (4-3-3): De Luca; Laconi, Derbali, Zanoni, Ganzerli; Demontis (95’ Cadau), Piredda, Floris (88’ Manca); Mancosu (81’ Villa), Nurchi (C), Ladu
A disposizione: Loi, Zoppi, Vesi, Piroddi, De Mutis, Moro
ALLENATORE: Francesco Loi
ARBITRO: Clemente Cortese (Sez. Bologna)
ASSISTENTI: Leonardo Mallimaci (Sez. Reggio Calabria) e Davide Gigliotti (Sez. Lamezia Terme)
NOTE Espulso Teti (P). Ammoniti: Nanni (P), Di Nezza (P), Ladu (S), Piredda (S).
Rec. 2’pt – 6’ st.
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù