Domenica al Comunale arriva la blasonata Casertana di mister Carmine Parlato
Archiviata la sconfitta di Sorrento, il Pomezia si appresta a scendere in campo per l’ottava giornata del Girone G di Serie D.
Al Comunale arriva la squadra campana della Casertana.
La Casertana FC nell’estate del 2021 è stata esclusa dai campionati professionistici per inadempienze finanziarie. Per decisione del TAR del Lazio viene riammessa in sovrannumero nel girone H di serie D. L’anno scorso si è piazzata al 7° posto nel girone H di Serie D. Nella sua lunghissima storia (società fondata nel 1908) vanta 2 partecipazioni al Campionato di Serie B (stagioni 1970/71 e 1991/92) e numerose stagioni in Serie C.
La squadra del tecnico Carmine Parlato che in carriera ha allenato tante squadre importanti come Rovigo, Pordenone, Padova, Rieti, Trento, Valenzana, Sacilese, Latina e Savoia è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 – 0 contro la Lupa Frascati e al momento occupa la 4° posizione in classifica con 11 punti in coabitazione proprio con il Pomezia, Arzachena e Cassino.
Fin quì la compagine campana ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 10 goal fatti e 8 subiti.
La squadra del Presidente Giuseppe D’Agostino fin dall’inizio della stagione non ha nascosto il proprio obiettivo, ovvero la vittoria del campionato e non a caso la squadra allestita dal Direttore Sportivo Alessandro Degli Esposti vanta nomi importanti e calciatori di categoria superiore.
Il Pomezia dovrà fare a meno dello squalificato Daniele Bosi, mentre la Casertana non ha nessun giocatore fermato dal giudice sportivo.
Stadio Comunale di Pomezia – Fischio d’inizio fissato per le ore 15,00 – Porte chiuse
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gaetano Alessio Bonasera di Enna assistito dai signori Francesco Macchi di Gallarate e Mattia Bettani di Treviglio