Giorno: 5 Luglio 2021

Si punta sull’esperienza e l’affidabilità: Alessio De Angelis è il nuovo portiere rossoblù

Il Pomezia Calcio 1957 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe 1985 Alessio De Angelis per la stagione 2021-2022.

De Angelis cresce nel settore giovanile della Lodigiani, con la terza squadra di Roma svolge tutta la formazione sino agli Allievi, quando viene acquistato dalla SS Lazio, dove resterà per ben 4 stagioni alternandosi fra Primavera e prima squadra. Diventa il terzo portiere alle spalle di Peruzzi e Casazza, colleziona sette panchine in Serie A ed una in Coppa UEFA contro il Middlesbrough. Gioca con tutte le Rappresentative nazionali giovanili dall’U15 all’U19.

La Lazio lo lascia libero nel Giugno 2006, dopo gioca un campionato di Serie D con il Morolo da titolare. L’annata successiva, dopo aver iniziato ad Olbia, prova l’esperienza nella Serie D inglese all’Hayes & Yeading timbrando 24 presenze.

Successivamente si alterna fra lavoro ed Eccellenza, la regola degli under lo limita nelle presenze anche se con la Tor Tre Teste ed il Guidonia gioca titolare. Dopo un anno di inattività, inizia il periodo migliore della sua carriera. De Angelis è come il vino, raggiunge la maturità verso i 28 anni insieme alle soddisfazioni migliori della carriera.

Nel Gennaio del 2014 vince la Coppa Italia di Eccellenzacon la maglia dell’Empolitana, battendo la Viterbese (che poi vincerà il campionato) nella finale di Frascati per 3 – 1.

Nelle annate successive gioca sempre titolare prima a Civitavecchia, poi a Montecelio, a Palombara (due anni) e infine arriva alla Pro Calcio Tor Sapienza, con la quale vince un campionato di Eccellenza centrando una storica promozione in Serie D.

Alessio De Angelis è un super portiere con esperienza e qualità tecniche di indiscusso valore – commenta il Ds Alessandro Mezzina – “Ci tengo a ringraziare in maniera particolare il nostro ex preparatore dei portieri, nonchè grande professionista, Silvio Mariani che ha collaborato in maniera fondamentale per la riuscita dell’operazione. Inoltre ci tengo a sottolineare come noi quà a Pomezia scegliamo prima l’uomo e poi il calciatore. Chi decide di sposare il nostro progetto ed indossare la nostra maglia, ricca di storia e blasone, deve essere orgoglioso di farlo.

Quà non ci sono prime donne, ma è il gruppo che comanda.

Insieme al Presidentissimo Alessio Bizzaglia e al mister Stefano Scaricamazza stiamo allestendo una  grande rosa per cercare di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero la Serie D.”

Benvenuto Alessio e in bocca a lupo per questa nuova avventura con la maglia rossoblù del Pomezia!

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

 

Ha firmato un altro fedelissimo di mister Scaricamazza: Ufficiale Fabrizio Bianchi difensore classe 1995

Il Pomezia Calcio 1957 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Fabrizio Bianchi per la stagione 2021/2022.

Difensore classe 1995 Bianchi nella passata stagione ha vestito la maglia della Favl Cimini proprio alle dipendenze di mister Stefano Scaricamazza che lo ha avuto con lui pure alla Valle del Tevere e al Palestrina.

Dopo aver iniziato nella squadra del suo quartiere: La Garbatella, Fabrizio è cresciuto nelle giovanili della Lazio fino ad arrivare aella Primavera biancolceleste.

Poi per lui l’esperienza in Serie D con il Cynthia e tanti annni di Promozione ed Eccellenza sempre ad ottimi livelli.

L’arrivo del mister quà a Pomezia è stato senza dubbio uno dei motivi principali per cui ho accettato questa nuova avventura, oltre al progetto illustratomi dal Presidente Alessio Bizzaglia e dal Direttore Sportivo Alessandro Mezzina ambizioso e affascinante – ha dichiarato Fabrizio Bianchi.

Non c’ ho pensato più di tanto ed ho accettato con grande entusiasmo questa nuova sfida.

Cercheremo di partire subito forte, giocando partita per partita con l’obiettivo di provarle a vincere tutte.

Il gruppo sarà la nostra arma in più visto che tra noi giocatori e mister c’è un grande feeling che va anche al di là del campo ormai da tempo.

La società sta allestendo una rosa di assoluta qualità e spetterà a noi calciatori non deludere le aspettative.

Siamo carichi e motivati a recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo campionato di Eccellenza.”

 

Benvenuto Fabrizio e in bocca a lupo per questa nuova avventura con la maglia rossoblù del Pomezia!

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

 

Il difensore classe 1999 Stefano Grizzi è un nuovo calciatore rossoblù

Il Pomezia  Calcio 1957 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Stefano Grizzi proveniente dalla Favl Cimini per la stagione 2021-2022

Difensore classe 1999 Grizzi vanta già una grande esperienza nel campionato di Eccellenza. Per lui esperienze con la Valle del Tevere, Palestrina e Favl Cimini sempre con mister Stefano Scaricamazza che credo moltissimo nelle qualità di questo ragazzo.

Per lui anche una stagione fuori regione in Umbria con l’Orvietana oltre ad aver disputato con  con la Rappresentativa Juniores del Lazio la 56^ edizione del Torneo delle Regioni in Trentino nella stagione 2017/2018.

Ho avuto fin da subito delle buone sensazioni. Ho trovato un ambiente caldo e ambizioso – queste le prime parole del difensore classe 99 – Mi hanno convinto il blasone e la storia di questa gloriosa società, oltre al fatto di poter lavorare ancora una volta con  mister Scaricamazza al quale devo veramente tanto.

La società è stata chiara con tutti noi nuovi arrivati, facendoci capire che l’obiettivo è quello di vincere il campionato e tornare in Serie D.

Speriamo di fare bene e di non deludere le aspettative. “

Benvenuto Stefano e in bocca a lupo per questa nuova avventura con la maglia rossoblù del Pomezia!

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

 

EM Social

EM Social Subtitle