Pomezia-Monterosi 0-1
Marcatori: 46′ Pellacani
POMEZIA: Opara, Ceparano, Morelli, Cafiero (dal 53′ Di Emma), Binaco, Lisari, Ruggiero (dal 71′ Paglia), Lo Pinto (dal 71′ Gallo), Massella, Cestrone (dall’83’ Testardi), Abate (dal 43′ Petricca).
A disp.: Pinna, Mantovani, Califano, Bizzaglia.
All.: Paolo Mazza.
MONTEROSI: Marciano, Piroli, Gasperini, Costantini, Buono, Traore, Angelilli, Pellacani (dall’87’ Esposito), Roberti (dal 57′ Sciamanna), Capodaglio (dal 79′ Pippi), Persichini (dal 79′ Mastrantonio).
A disp.: Rocchi, Dekic, Petti, Canestrelli, Massimo.
All.: David D’Antoni.
Arbitro: Giuseppe Rispoli (sez. di Locri)
Ass.: Marco Pilleri e Nicola Leoni (sez. di Cagliari)
NOTE. Ammoniti: 47′ Gasperini (M), 61′ Angelilli (M), 73′ Lisari (P), 90’+3′ Di Emma (P), 90’+4′ Testardi (P).
Angoli: 4-5.
Recupero: 4′ pt, 8′ st.
Serie D (Girone E), 22ª giornata
Domenica 2 febbraio 2020, ore 14:30
Stadio ‘Comunale’ di Pomezia
Un gol di testa di Pellacani in avvio di secondo tempo regala il successo al Monterosi che, complice la sconfitta interna del Grosseto proietta la capolista a +4 sui toscani e inguaia invece il Pomezia al terzultimo posto.
Mazza recupera Lo Pinto e lo rilancia nel 3-5-2 con Cestrone a supporto di Massella in avanti, mentre dalla parte opposta D’Antoni rinuncia a bomber Sciamanna dal 1′, a beneficio di Roberti e Persichini in uno schieramento speculare agli avversari.
Gara bloccata in avvio, con le squadre chiuse e che non si espongono più di tanto. Il primo brivido arriva al 19′, con Roberti che servito in area da Persichini non inquadra lo specchio da posizione favorevole. Passano 3′ e la capolista protesta per un gol annullato al giovane numero 11 che anticipa tutti di testa sulla punizione di Buono, ma il primo assistente Pilleri alza la bandierina e salva il Pomezia.
I rossoblù si difendono con ordine, ma fanno fatica a ripartire e il Monterosi continua a collezionare palle-gol. Al 32′ la deviazione di Persichini sul traversone di Capodaglio finisce alta di un soffio, mentre 4′ più tardi il colpo di testa di Roberti è centrale e viene bloccato facilmente da Opara.
La ripresa si apre senza cambi e con il Monterosi che dopo nemmeno 25″ passa: gran cross di Capodaglio dalla trequarti, Pellacani si inserisce con i tempi giusti e di testa spedisce il pallone all’angolino dove Opara non può arrivare.
I padroni di casa però non si abbattono e nel giro di 3′, dal 57′ al 60′, provano per tre volte a rendersi pericolosi dalle parti di Marcianò: prima Petricca non inquadra la porta al volo in area, poi Binaco cerca il gol della domenica con una spettacolare conclusione volante da 30 metri che esalta il riflesso del portiere viterbese, infine Lisari di testa non riesce a trovare la rete del pareggio da buona posizione sull’ottimo invito di Ceparano.
Dopo la sfuriata pometina il match scorre via senza troppe emozioni e, dopo l’ultimo tentativo di Pellacani, che col destro spara alto da posizione defilata, il Monterosi può festeggiare il ritorno al successo dopo un solo punto raccolto nelle ultime due giornata che significa allungo in classifica sul Grosseto, sconfitto in casa dall’Albalonga. Sconfitta pesante invece per il Pomezia di Mazza, attualmente terzultimo con il Bastia, senza gol e vittorie da tre partite e atteso domenica dal decisivo scontro salvezza con la Sangiovannese.
La telecronaca integrale con la voce di Riccardo Selvi andrà in onda mercoledì 5 febbraio, alle ore 20:30 su Rete Oro News (canale 210 del digitale terrestre nel Lazio).
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù