Archiviata la sconfitta interna per 0 – 1 con l’Albalonga, segnata dall’espulsione di Marco Lo Pinto, che ha suscitato le ire da parte della dirigenza e dei tifosi rossoblù, il Pomezia torna in campo per la 21^giornata.
Trasferta umbra per i ragazzi di mister Mazza; avversario di turno sarà il Bastia.
L’Associazione Calcio Bastia 1924, è una società calcistica con sede nella città di Bastia Umbra, una cittadina di 21713 abitanti in provincia di Perugia situata nella Valle Umbra, tra Perugia ed Assisi, lungo il fiume Chiascio.
I biancorossi umbri sono alla loro seconda partecipazione consecutiva al campionato di Serie D e nella passata stagione si sono piazzati al 15^ posto salvandosi tramite i play out.
Il Bastia dell’allenatore Gianpiero Ortolani al momento si trova al terzultimo posto della graduatoria con 20 punti ad una sola lunghezza di distanza proprio dal Pomezia.
In queste 20 giornate hanno collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, subendo 30 reti con 18 gol messi a segno.
Vengono da una striscia di tre risultati utili consecutivi: due pareggi per 1 – 1 contro Aglianese e Grassina, e la vittoria nell’ultima giornata in trasferta per 0-1 sul campo dell’Aquila Montevarchi.
Il loro miglior marcatore è Felici a quota 7, seguito da Bolletta a 3 e Sylla e Taifour a 2.
Il Bastia disputa le proprie gare interne presso lo Stadio Comunale “Carlo Degli Esposti” in erba naturale.
Sul fronte Pomezia tornerà Christian Massella, al quale è stata ridotta la squalifica di una giornata rispetto alle tre previste, mentre mancheranno Lo Pinto e Gallo squalificati.
Come testimoniano le parole di mister Mazza e del difensore Cafiero per i rossoblu pometini è uno scontro diretto per la salvezza e dunque è una gara da prendere con le molle. L’auspicio di tutti tifosi del Pomezia è quello di ottenere un bel successo come accaduto nell’ultima trasferta di Ponsacco.
L’arbitro della gara sarà il signor Stefano Foresti di Bergamo, assistito dai signori Antonino Junior Palla di Catania e Pierpaolo Vitale di Salerno.
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù