Il Pomezia inizia il nuovo anno con un pareggio: con il Tuttocuoio finisce 1-1
Pomezia-Tuttocuoio 1-1
Marcatori: 73′ Binàco (p), 83′ Mella (T)
POMEZIA: Pinna, Ceparano (dal 77′ Di Agostino), Morelli, Cafiero, Binàco, Di Emma, Ruggiero, Lo Pinto (dall’87’Arduini), Massella, Testardi (dal 67′ Petrini), Gallo.
A disp.: Opara, Abate, Paglia, Mantovani, Califano, Bizzaglia.
All.: Paolo Mazza.
TUTTOCUOIO: Prisco, Gautieri (dall’87’ Segantini), Bertolucci, Wagner, Visibelli, Ruggero, Molinaro (dal 60′ Ercoli), Fino (dal 78′ DeCarlo), Pedalino (dal 46′ Chiti), Speziale, Benericetti (dal 77′ Mella).
A disp.: Giannangeli,Russo, Diolaiti, Lepri.
All.: Fabrizio Tazzioli.
Arbitro: Filippo Colaninno (sez. di Nola)
Ass.: Mara Mainella (sez. di Lanciano) e Matteo Siracusano (sez. di Sulmona)
NOTE. Ammoniti: 19′ Wagner (T), 34′ Ruggiero (P), 41′ Molinaro (T), 46′ Visibelli (T), 65′ Gautieri (T), 80′ Tazzioli (all. T), 88′ Bertolucci (T).
Espulso Massella (P) dopo il triplice fischio per comportamento non regolamentare.
Angoli: 3-4.
Recupero: 0′ pt, 5′ st.
Serie D (Girone E), 18ª giornata
Domenica 5 gennaio 2019, ore 14:30
Stadio ‘Comunale’ di Pomezia
Pomezia e Tuttocuoio si spartiscono la posta in palio al termine di una gara con poche emozioni e decisa nella ripresa da due splendide punizioni calciate da Binàco e Mella.
Mazza senza Lisari e Cestrone conferma il 3-5-2 vittorioso con il Foligno con Massella e Testardi in attacco, mentre il nuovo allenatore dei toscani Tazzioli risponde con lo stesso schieramento con Speziale e bomber Pedalino in avanti.
Gara bloccata e con poche emozioni in avvio, con le due squadre che non si espongono più di tanto e i due portieri pressoché inoperosi.
L’unico pericolo è rappresentato da un colpo di testa velenoso di Cafiero smanacciato in angolo da Prisco al 18′, poi dopo il tiro centrale di Pedalino 4′ più tardi, Colaninno manda le squadre al riposo al termine di un primo tempo noioso e con poche emozioni.
La ripresa si apre con Chiti al posto di Pedalino nei toscani e con Testardi che dopo 5′ ha una clamorosa occasione per sbloccare il punteggio, ma il suo tiro a tu per tu con Prisco viene respinto in angolo con un miracolo dal numero uno ospite.
I toscani rispondono colpo su colpo e tra il 53′ e il 59′ si rendono pericolosi due volte dalle parti di Pinna prima col colpo di testa in corsa di Visibelli su azione d’angolo e poi con il tiro dal limite alto di Benericetti che non trovano però fortuna.
La gara viaggia sul filo dell’equilibrio fino al 73′, quando Binàco direttamente da calcio di punizione, pesca l’incrocio dei pali da 30 metri e fa esplodere il ‘Comunale’ per l’1-0 rossoblù.
A questo punto il Pomezia sembra in controllo del match, ma 10′ dopo il vantaggio, il neoentrato Mella pareggia il conto ancora una volta da calcio piazzato, con un bel sinistro a giro dal limite che gela Pinna e i sogli di gloria dei pontini.
Nel finale non succede più nulla e dopo 5′ di recupero e tanto nervosismo, con Massella espulso dopo il triplice fischio, Pomezia e Tuttocuoio si devono accontentare di un punto a testa che serve poco a entrambe, con la squadra di Mazza sempre in zona play-out a quota 18, e quella di Tazzioli ancorata all’ultimo posto a 10.
La telecronaca integrale con la voce di Riccardo Selvi andrà in onda mercoledì 8 gennaio, alle ore 20:30 su Rete Oro News (canale 210 del digitale terrestre nel Lazio).