Giorno: 13 Dicembre 2019

Ufficiale, preso il portiere classe 88 Opara. Salutano Bertino e Colantoni

Continua senza sosta il lavoro del Direttore Sportivo Alessandro Mezzina.

Il Pomezia Calcio 1957 ufficializza l’acquisto del portiere classe 1988 Emmanuel Opara.

Parliamo di un portiere esperto con 9 anni di Serie D alle spalle: Guidonia, Maidenhead Utd (Inghilterra), Città di Marino, Maccarese Giada, San Cesareo e Flaminia Civitacastallana. La sua ultima esperienza è in Abruzzo con il Casalbordino.

Mentre in uscita si registrano le partenze dell’esterno sinistro Antonello Bertino e del terzino sinistro Francesco Colantoni.

La società ringrazia entrambi  per la loro professionalità e l’impegno profuso, augurando a loro le migliori fortune.

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

 

16^giornata, trasferta umbra per i ragazzi di Bussi: avversario di turno lo Sporting Club Trestina

Archiviata la sconfitta casalinga per 2 – 1 contro il Grosseto, Lo Pinto e compagni sono attesi dalla trsferta in terra umbra per affrontare lo Sporting Club Trestina.

Trestina è una frazione di Città di Castello con 1816 abitanti. Si trova nell’ Alta Valle del Tevere tra Umbertide e appunto Città di Castello in provincia di Perugia.

Lo Sporting Trestina nasce nel 1950 ed è alla sua terza partecipazione consecutiva nel campionato di Serie D.

I bianconeri stanno disputando un buon campionato e al momento occupano l’ottava posizione in coabitazione con Flaminia e Aquila Montevarchi, tutte e tre a 20 punti. In queste prime 15 giornate hanno collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte con 20 gol fatti e 19 subiti.

Il tecnico è Enrico Cerbella e il loro miglior marcatore è Belli a quota 6 reti come il nostro Christian Massella. Poi a quota 3 gol fatti troviamo Gramacchia e Benedetti.

In questa stagione l’unica squadra ad aver violato il “Lorenzo Casini” di Trestina è stata il Bastia all’ottava giornata imponendosi per 2- 1. Poi in casa gli umbri hanno collezionato 3 vittorie e 3 pareggi.

Nell’ultimo turno gli uomini di Cerbella sono usciti sconfitti per 2 – 0 dal campo del Grassina.

Proprio in questi giorni la società bianconera del Presidente Bambini ha ufficializzato tre nuovi acquisti: l’attaccante ventitreenne Christian Damiano proveniente dalla Jesina, il difensore diciannovenne Matteo Fracassini proveniente dal Follonica Gavorrano e il portiere diciottenne Alexandroae Dragos ex Sammaurese e proveniente dal Gubbio Calcio.

Dunque sarà un impegno ostico per i nostri ragazzi. I nuovi arrivati in casa pometina Testardi, Cafiero, Binaco e Mantovani saranno tutti a disposizione pe rla trasferta di Trestina.

L’arbitro della contesa sarà il Sig. MATTEO MOZZO della Sezione di Padova. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli Assistenti Sig.ri ANDREA MANZINI della Sezione di Voghera e DAMIANO CALDAROLA della Sezione di Asti.

Fischio di inzio fissato per le 14,30 – Stadio “Lorenzo Casini” – Trestina fraz. di Città di Castello (PG).

 

Settore Giovanile, il programma del weekend (14-15 dicembre)

Ecco gli appuntamenti delle nostre squadre per il weekend 14-15 dicembre.

L’Under 19 riceverà al Comunale il Team Nuova Florida. Big match per la nostra Under 17 che andrà a Grottaferrata nella tana della Vivace Furlani appaiata come noi al primo posto del Girone A a 18 punti.

L’Under 16 dovrà vedersela in trasferta contro il Nettuno capolista del proprio raggruppamento.

L’Under 15 giocherà contro il Dreaming Football Academy, mentre l’Under 14 affronterà tra le mure amiche il Rocca Priora.

Di seguito il programma dettagliato:

EM Social

EM Social Subtitle