Pomezia-Grosseto 1-2
Marcatori: 26′ Boccardi (G), 72′ Sersanti (G), 90’+2′ Testardi (P)
POMEZIA: Stasi, Di Agostino (dal 71′ Gallo), Ceparano (dall’83’ Di Emma), Cafiero, Binàco (dal 65′ Ruggiero), Morelli, Mantovani, Cestrone (dal 79′ Arduini), Massella, Testardi, Bizzaglia (dal 55′ Bertino).
A disp.: Mastella, Paglia, Califano, Battistoni.
All.: Andrea Bussi.
GROSSETO: Barosi, Polidori, Milani, Cretella (dall’87’ Ravanelli), Ciolli, Gorelli, Sersanti (dall’81’ Fratini), Vigliardi, Moscati, Boccardi (dal 60′ Giani), Galligani (dal 69′ Raimo).
A disp.: Nunziatini, Pizzuto, Frosinini, Villani, Consolini.
All.: Lamberto Magrini.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic (sez. di Trieste)
Ass.: Vincenzo Andreano (sez. di Foggia) e Francesco Festa (sez. di Barletta)
NOTE. Ammoniti: 8′ Cestrone (P), 61′ Gorelli (G), 83′ Vigliardi (G), 90’+2′ Testardi (P), 90’+4′ Cafiero (P).
Angoli: 6-2.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Serie D (Girone E), 15ª giornata
Domenica 8 dicembre 2019, ore 14:30
Stadio ‘Comunale’ di Pomezia
Il Grosseto batte 2-1 il Pomezia al ‘Comunale’ e ottiene la quarta vittoria nelle ultime sei gare che mantiene i toscani al secondo posto a tre lunghezze dal Monterosi.
Bussi lancia subito dal 1′ i nuovi acquisti Mantovani, Cafiero, Binàco e Testardi nel 4-3-3, mentre Magrini dalla parte opposta risponde col 4-3-1-2 con Boccardi alle spalle di Moscati e Galligani.
Gara bloccata in avvio, con le squadre che si studiano e non si espongono più di tanto. Al 24′ il primo tentativo è di Galligani, che cerca fortuna dalla distanza senza inquadrare la porta, poi 2′ più tardi i toscani passano: regalo di Stasi, che per non uscire dall’area col pallone tra le mani lo lascia a disposizione di Boccardi, il quale senza difficoltà segna lo 0-1 a porta sguarnita.
Il Pomezia non accusa il colpo e prova a reagire con la conclusione centrale dalla distanza di Testardi bloccata facilmente da Barosi, poi dopo un colpo di testa fuori misura di Gorelli, Djurdjevic fischia due volte e manda le squadre al riposo col Grosseto avanti di uno.
La ripresa si apre senza cambi e col Pomezia che va a un passo dal pareggio con Massella, che da due passi non trova la porta sulla bella imbucata di Mantovani. Ancora il numero 9 cerca gloria con un tiro da fuori pochi istanti più tardi, ma anche in questo caso la mira non è precisa.
La risposta del Grosseto è affidata al sinistro dal limite fuori di poco di Cretella al 57′, poi dopo una spizzata di testa di Cafiero che accarezza il palo sulla punizione tagliata di Mantovani, i toscani raddoppiano: errore di Ruggiero in fase di appoggio, Stasi respinge miracolosamente il tiro ravvicinato di Moscati, ma nulla può sul successivo tentativo di Sersanti, che di potenza butta giù la porta e chiude virtualmente l’incontro.
Nel finale il Pomezia riapre la gara con il primo gol del nuovo acquisto Testardi, bravo a sfruttare l’errore in uscita di Barosi sul trversone di Bertino, ma non basta: il Grosseto vince e rimane in scia del Monterosi a -3 dalla capolista. Secondo ko consecutivo invece per il Pomezia, sempre penultimo a quota 14 in classifica.
La telecronaca integrale con la voce di Riccardo Selvi andrà in onda mercoledì 11 dicembre, alle ore 20:30 su Rete Oro News (canale 210 del digitale terrestre nel Lazio).
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù