15^giornata, Pomezia chiamata al riscatto: Al Comunale arriva il Grosseto

Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa in terra toscana contro il San donato Tavarnelle per 4 – 0, la compagine del patron Bizzaglia è chiamata al pronto riscatto. L’ostacolo della 15^giornata si chiama Grosseto Calcio 1912, seconda in classifica a tre lunghezze di distanza dalla capolista Monterosi.

Parliamo di una società gloriosa del nostro calcio che conta più di 100 anni di storia e rappresenta un capoluogo di provincia con più di 82mila abitanti.

Nella loro storia i  biancorossi Maremmani vantano 5 anni di Serie B disputati tra le stagioni 2007-2008 e 2011-2012. Poi un lento declino, culminato con la retrocessione nel campionato di Eccellenza nella stagione 2016-2017 e la seguente radiazione dai ruoli federali.

Nell’estate del 2017, viene fondata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Sportiva Grosseto 1912.

Nella passata stagione hanno vinto il campionato di Eccellenza con una cavalcata trionfale.

Al timone del sodalizio toscano è rimasto il tecnico umbro Lamberto Magrini con una navigata esperienza nel giorne E di Serie D.

Il Grosseto sta disputatndo un ottimo campionato e come detto in precedenza si trova al secondo posto della classifica con ben 26 punti raccolti; frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e due sconfitte con Monterosi e Scandicci (prima e terza in calssifica). 22 le reti segnate e 14 quelle subite.

Il loro miglior marcatore è Moscati a quota 8, seguito da Cretella con 4 e poi Boccardi e Galligani a 3.

Nelle tre precedenti  trasferte nel Lazio hanno raccolto una sconfitta e 2 pareggi: 3-0 con il Monterosi, 1-1 con l’Albalonga e 2-2 con il Flaminia.

Sarà una partita difficile per i ragazzi di Bussi, ma la classifica non scherza e dunque bisogna cercare di raccogliere più punti possibili, soprattutto in casa.

Fischio di inizio fissato alle ore 14,30 – Stadio Comunale di Via Varrone – Prezzo del biglietto 5 euro.

Dirigerà l’incontro il signor Aleksandar Djurdjevic di Trieste, assistito da Vincenzo Andreano di Foggia e Francesco Festa
di Barletta.

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

EM Social

EM Social Subtitle