Giorno: 20 Novembre 2019

Giovanissimi Under 15, l’intervista al mister Alberto Gentili

Domenica contro la Vis Velletri la nostra Under 15 guidata da Alberto Gentili ha ottenuto una grande vittoria per 6 – 0. Il mister dei giovanissimi provinciali rossoblù ci racconta le sue sensazioni.

 

Salve mister, è il suo primo anno al Pomezia Calcio 1957, cosa l’ ha spinta a scegliere la società rossoblù e come si sta trovando?

 

Questa per me è la prima esperienza a livello agonistico. Per 10 anni sono stato istruttore di scuola calcio in diverse società tra le quali UniPomezia, Tor San Lorezno e Racing Club negli ultimi 3 anni.

A maggio ho conseguito il patentino Uefa C per provare nuove esperienze e quando è arrivata la chiamata del nostro Direttore Franco Salerno ho accettato con entusiasmo la nuova sfida.

Questo per il settore giovanile del Pomezia è l’anno zero e tutte le squadre dell’agonistica sono ripartite dai campionati provinciali.

Il primo obiettivo è stato quello di formare i vari gruppi e ti assicuro non è stato semplice.

La rosa dell’Under 15 è totalmente nuova. Non abbiamo fatto selezione, proprio per dare la possibilità a tutti i ragazzi di fare sport in un ambiente sano e professionale.

Il patron Alessio Bizzaglia ha messo a disposizione anche un preparatore atletico e un fisioterapista.

Io quotidianamente ci metto tanta passione, togliendo del tempo alla famiglia, ma lo faccio con piacere e sopratutto per l’amore che provo per questo magnifico sport.

 

Fin’ora avete disputato 5 partite collezionando 2 vittorie (anche se una con una squadra fuori classifica) e 3 sconfitte, mettendo a segno 10 reti e subendone 12. Qual’è il suo personale bilancio di questo inizio di stagione e come valuta la roboante vittoria di domenica contro la Vis Velletri per 6-0?

 

Partiamo dal dire che per me il risultato è un dettaglio. Mi piace vedere la mia squadra che mette in atto quello proviamo durante la settimana, cercando di esprimere un buon calcio.

Mi ispiro molto al nostro mister della prima squadra Andrea Bussi, con il quale ho collaborato ai tempi dell’UniPomezia quando lui ricopriva il ruolo di Responsabile della scuola calcio.

In queste prime prime 5 partite non abbiamo mai sfigurato.

Con l’Ariccia è stata una partita incredibile su un campo piccolissimo cambiato all’ultimo momento e proprio questo spostamento avvenuto la mattina stessa della gara ha condizionato l’approccio dei ragazzi, che oltre ad essere entrati in campo poco concentrati, non sono riusciti ad esprimere il nostro gioco.

Con la Vis Velletri abbiamo disputato una buona partita, contro un avversario alla nostra portata, anche se non dobbiamo montarci la testa perchè non abbiamo fatto ancora nulla.

Il campionato è lungo e difficile, quindi dobbiamo continuare a lavorare e ad allenarci come stiamo facendo.

Comunque sono contentissimo dei miei ragazzi.

 

Nel prossimo turno affronterete in trasferta l’Ostiantica, che partita ti aspetti?

 

Si domenica giocheremo contro l’Ostiantica. Prepareremo la partita come sempre.

Noi ci alleniamo 3 volte a settimana e abbiamo la fortuna di avere un genitore di uno dei nostri ragazzi che riprende tutte le partite, quindi una volta a settimana prima dell’allenamento ci raduniamo e analizziamo la partita tutti insieme e penso che questa sia una cosa costruttiva per i ragazzi, un’esperienza nuova che aiuta a fare gruppo e a crescere.

Inoltre c’è un ottimo rapporto tra tutti noi allenatori delle varie squadre, lavoriamo in sinergia e c’è un interscambio tra i ragazzi delle varie rose.

Sta nascendo una bella cosa , c’è molto entusiasmo da parte di tutti.

Stiamo gettando le basi per la crescita del settore giovanile del Pomezia Calcio.

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

EM Social

EM Social Subtitle