Giorno: 20 Ottobre 2019

Arduini al 96′ fa impazzire il ‘Comunale’: il Pomezia piega 2-1 il Cannara e torna alla vittoria

Pomezia-Cannara 2-1 

Marcatori: 41′  Bazzoffia (C), 50′ Massella (P), 90’+6′ Arduini (P)

 

POMEZIA: Stasi, Ceparano, Colantoni, Lisari, Ruggiero (dal 77′ Nannini), Morelli, Gamboni, Fatati (dal 77′ Arduini), Massella, Cestrone (dal 59′ Lo Pinto), Bertino (dal 77′ Bizzaglia).

A disp.: Pinna, Fusaroli, Gallo, Di Emma, Di Agostino.

All.: Andrea Bussi. 

 

CANNARA: Lori, Curti, Stramaccioni, Frustini (dall’83’ Lucaroni), Filosa, Giorni, Bagnolo (dall’89’ Corrado), Mennini (dal 51′ Mercuri), Del Sante (dal 61′ Ubaldi), Colombi, Bazzoffia.

A disp.: Checcarelli, Dedja, Ricci, Camilletti, Tucci.

All.: Antonio Alessandria. 

 

Arbitro: Domenico Mallardi (sez. di Bari)

Ass.:  Francesco Davide Bopnaccorso, (sez. di Catania) e Cosimo Schirinzi (sez. di Casarano)

NOTE. Ammoniti: 32′ Mennini (C), 37′ Curti (C), 73′ Giorni (C), 90’+1′ Bizzaglia (P), 90’+2 Gamboni (P), 90’+6′ Arduini (P).

Al 38′ Massella (P) fallisce un calcio di rigore.

Espulso al 90′ Curti (C) per doppia ammonizione.

Angoli: 4-2.

Recupero: 0′ pt, 7′ st.

 

Serie D (Girone E), 8ª giornata

Domenica 20 ottobre 2019, ore 15

Stadio ‘Comunale’ di Pomezia

Dopo sei gare di digiuno dalla vittoria, il Pomezia cerca di risollevarsi al ‘Comunale’ contro il Cannara che ha trovato la sua prima vittoria proprio sette giorni fa contro l’Aquila Montevarchi.

Bussi senza Evacuo squalificato e Paglia Ghosheh infortunati conferma il 4-2-3-1 con Gamboni, Cestrone Bertino alle spalle di Massella mentre Alessandria dalla parte opposta risponde col 3-5-2 con Bazzoffia Del Sante a comporre il tandem offensivo.

In avvio parte forte il Pomezia, che dopo 5′ si presenta al tiro con Massella, il quale ben servito da Gamboni calcia al volo di prima intenzione, ma trova i guantoni di Lori. 

La risposta ospite è affidata a capitan Bazzoffia, che tra l’11’ e il 16′ calcia per due volte verso la porta di Stasi, senza inquadrare però lo specchio.

I padroni di casa rispondono colpo su colpo e vanno ancora una volta vicini al vantaggio con Bertino, che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e calcia a giro, sfiorando l’incrocio dei pali.

I pontini aumentano sempre più l’intensità della propria azione e, dopo una girata debole di Massella, hanno la più clamorosa occasione per sbloccare il risultato: Fatati val al tiro e trova la deviazione col braccio in area di Curti; per Mallardi non ci sono dubbi ed è calcio di rigore per la squadra di Bussi. Dal dischetto si presenta Massella, che col piatto destro spedisce però fuori il pallone e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.

La legge del calcio in questi casi è però spietata, e dopo il gol fallito dal Pomezia, arriva puntuale il gol del Cannara con Bazzoffia, che è il più lesto di tutti a ribattere in rete un pallone respinto da Stasi su colpo di testa di Colombi, per lo 0-1 ospite a fine primo tempo.

La ripresa si apre senza cambi e con il Pomezia che prima rischia di subire il colpo del ko con il piattone fuori misura da due passi di Filosa, poi pareggia con il tap-in di Massella, che servito da uno splendido assist di Cestrone trova il gol dell’1-1 e si fa perdonare il penalty fallito nel primo tempo.

I ritmi a questo punto si abbassano, con le squadre che non si espongono nel tentativo di cercare il colpo decisivo nel finale. Al 69′ ci prova Colombi su punizione (fuori di poco), mentre 3′ più tardi è il turno di Bertino, che di testa su cross di Gamboni non inquadra lo specchio.

Il match sembra sfilare tranquillo sull’1-1, ma negli ultimi minuti succede di tutto. Prima il Cannara rimane in dieci per l’espulsione di Curti, che già ammonito trattiene Gamboni guadagnandosi il secondo giallo, poi nell’ultimo minuto di recupero il neoentrato Arduini va via in percussione in mezzo a tutta la difesa ospite e da posizione defilata trafigge Lori per la rete del pesantissimo 2-1 finale.

Vittoria di importanza capitale per il Pomezia, che trova i primi tre punti interni della stagione e una grossa boccata d’ossigeno a quota otto punti in classifica. Sconfitta amara in rimonta nel finale invece per il Cannara, agganciato in graduatoria proprio dai pontini e dal Bastia. 

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

Pomezia Calcio a 5, con la Nuova Paliano finisce 2-2: pari agguantato nel finale

La terza giornata del campionato di C2 ha portato un solo punto in casa del Pomezia1957 agguantato all’ultimo giro di lancette della gara.

Primo tempo di sofferenza per i padroni di casa, la formazione ospite Nuova Paliano è riuscita ad imporre il gioco grazie ad un giro palla più fluido e anche alla poca pressione dei ragazzi di Mr Campioni.

Non a caso il migliore in campo è risultato al termine dei primi 30’ il portiere di casa Simone Ambrogi che in un paio di interventi ha negato il gol agli avversari.

Nel secondo tempo si è vista una partita un po’ più viva dal punto di vista del gioco, al 9’ il Pomezia passa in vantaggio con Longo che conclude al meglio un’azione corale dei sui su uscita dal pressing.

Il Paliano alza il baricentro e si presta alle ripartenze del Pomezia che però non riesce a siglare il doppio vantaggio.

Proprio gli ospiti invece raggiungono il pareggio con una gran conclusione di Altieri al 19’. Il Pomezia soffre e arriva al V° fallo e al 28’ subisce la rete del sorpasso grazie ad un bel diagonale di Sangiorgi.

Giusto il tempo di centrare la palla che Dei Giudici rimette il risultato in parità con una testarda azione personale.

Al fischio finale è 2 a 2 e si guarda già da subito alla prossima gara di campionato.

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio a 5

EM Social

EM Social Subtitle