Pomezia-Bastia 1-1
Marcatori: 12′ Cestrone (P), 51′ Felici (B)
POMEZIA: Stasi, Di Agostino (dal 62′ Ceparano), Gallo (dall’82’ Evacuo), Ghosheh, Morelli, Lisari (dal 72′ Colantoni), Gamboni (dal 68′ Bertino), Paglia, Massella, Cestrone, Fatati.
A disp.: Mastella, Fusaroli, Ruggiero, Minghella, Lo Pinto.
All.: Andrea Bussi.
BASTIA: De Vincenzi, Marconi, Bolletta, Menichella, Boninsegni, Gori, Corriale, Bokoko, Giglio (dall’85’ Gremizzi), Felici (dal 65′ Sylla), Berettoni (dal 68′ Taifour).
A disp.: Meniconi, Convito, Rosignoli, Rondoni, Belloni, Rufini.
All.: Gianpiero Ortolani.
Arbitro: Mattia Nigro (sez. di Prato)
Ass.: Stefania Genoveffa Signorelli (sez. di Paola) e Leonardo Varano (sez. di Crotone)
NOTE. Ammoniti: 35′ Bolletta (B), 37′ Menichella (B), 62′ Corriale (B), 64′ Felici (B), 87′ Paglia (P).
Espulso all’82’ Bolletta (B) per doppio giallo dopo un fallo di mano, e al 90′ + 4′ Cestrone (P) per fallo di gioco.
Angoli: 5-1.
Recupero: 1′ pt, 6′ st.
Serie D (Girone E), 4ª giornata
Domenica 22 settembre 2019, ore 15
Stadio ‘Comunale’ di Pomezia
Dopo due ko consecutivi con Ponsacco e Albalonga, il Pomezia torna al ‘Comunale’ dove trova il Bastia che ha raccolto appena un punto nelle prime tre giornate.
Bussi deve fare a meno di Arduini squalificato e Andrea Bizzaglia infortunato, ma recupera Massella e Paglia e li lancia subito nel suo 3-4-3 con Cestrone e Fatati a supporto dell’ex centravanti del Team Nuova Florida, mentre Ortolani dalla parte opposta conferma il 4-4-2 con Giglio e Felici a comporre il tandem d’attacco.
In avvio parte bene il Pomezia che dopo 6′ va vicinissimo al vantaggio con il colpo di testa di Lisari su angolo di Gamboni che esce di un soffio. Il gol però è nell’aria e arriva puntuale al 12′: Paglia imbuca dalla mediana per Cestrone, che si infila alle spalle della difesa biancorossa e con freddezza batte De Vincenzi per l’1-0.
Gli umbri provano a rispondere con il tiro da fuori alto di Felici e la punizione velenosa di Gori, ben parata dall’ottimo Stasi, poi i pontini tornano a spingere e sfiorano in due occasioni il raddoppio, prima col destro dalla distanza di Massella, disinnescato da una super parata di De Vincenzi e successivamente con l’inserimento di Morelli che tutto solo in area sulla punizione di Gamboni non inquadra lo specchio da posizione favorevole.
Il primo tempo termina così sull’1.-o per il Pomezia alla fine di 45′ meglio interpretati dai rossoblù rispetto agli umbri.
Nella ripresa però i pontini non entrano in campo con lo stesso piglio del primo tempo e il Bastia ne approfitta per pareggiare il conto con Felici, il quale ben servito da Bokoko in area deve solo appoggiare in rete da due passi il pallone dell’1-1.
I padroni di casa provano a reagire al 63′ con la punizione a giro di Gamboni che scavalca la barriera e si spegne di un soffio a lato con la deviazione decisiva di Giglio in barriera che salva De Vincenzi.
Dopo l’occasione su calcio piazzato il Pomezia non riesce più a creare pericoli e anzi rischia di subire il colpo del ko con il neoentrato Sylla che non riesce a trovare la deviazione vincente sul cross tagliato di Gori.
Il finale sembra scorrere tranquillo sull’1-1 ma all’82’ arriva l’episodio che può cambiare volto al match: Bolletta già ammonito cerca di deviare con la mano una punizione di Gori, Nigro vede tutto e sventola il secondo giallo in faccia al terzino biancorosso, col Pomezia in superiorità numerica negli ultimi 8′ più recupero.
I rossoblù però non riescono a fare breccia nel muro umbro e nell’ultimo minuto di recupero perdono addirittura Cestrone, che sulla linea del fallo laterale abbatte Bokoko e viene espulso direttamente (e forse in maniera un po’ troppo severa) dal direttore di gara toscano.
Finisce dunque 1-1, con un pareggio che interrompe l’emorragia di risultati negativi di entrambe le squadre, ma che serve poco sia ai pontini che agli umbri, rispettivamente a quota 4 e a quota 2 in classifica dopo quattro giornate.
Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù