Una domenica da incorniciare.
Il Pomezia espugna con un rotondo 3-0 il Caslini e grazie ai contemporanei risultati delle rivali si appropria nuovamente del secondo posto in solitaria.
Il Colleferro ci ha provato con una squadra imbottita di giovani, ma alla fine a fare la differenza è stata una cifra tecnica notevolmente diversa tra le contendenti.
In avvio Bussi conferma per dieci undicesimi la squadra che aveva piegato la Cavese nell’ultima uscita: unica eccezione Renelli appiedato dal Giudice Sportivo.
La fase di studio dura circa venti minuti, poi un lancio improvviso di Lo Pinto consente a Gamboni di entrare in area da destra e castigare Saccucci con un preciso diagonale.
La risposta del Colleferro è tutta in un diagonale impreciso di Gatta alla mezz’ora.
Il Pomezia mantiene saldamente il pallino del gioco ed al 37′ un cross dalla sinistra di Valentino imbecca Gomez che però di testa spedisce fuori.
L’ultima emozione della prima frazione la regala Di Ventura, ma la conclusione da fuori del centrocampista viene disinnescata in due tempi dal numero uno rossonero.
La ripresa si apre con uno splendido tentativo dai venti metri di Andrea Bizzaglia con la sfera che termina di un soffio oltre la trasversale di Saccucci.
Poco male perchè poco dopo il raddoppio pometino arriva comunque grazie ad una conclusione di giustezza dal limite di Gamboni che si regala la doppietta personale e, di fatto, fa calare i titoli di coda sul match.
Gomez continua il suo duello personale con la porta colleferrina, ma è sfortunato ed all’8′ timbra avversaria.
Il Colleferro ha orgoglio, ma manca di precisione: prima Gatta e poi Amici non centrano lo specchio da fuori.
Al 20′ Igliozzi di Roma 2 allontana il tecnico di casa Ciardi.
Capitan Amici, ultimo a mollare per il Colleferro, effettua un altro tentativo due minuti dopo, ma neppure stavolta Pinna deve intervenire.
L’ultima emozione del match la regala Cestrone.
Il folletto con la 19 sulle spalle raccoglie un perfetto cross di Bencivenga dalla corsia mancina e regala un altro dispiacere al portiere rossonero.
Centriamo dunque il quarto risultato utile consecutivo ed ora siamo nuovamente secondi.
Domenica prossima ospiteremo il Pro Roma, prima della chiusura col botto sul campo della capolista Pro calcio Tor Sapienza.
Siamo pronti a giocarci il tutto per tutto.
(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù