Alla scoperta della prossima avversaria: il Colleferro di Alessio Ciardi
Trascorsi diciotto, interminabili, giorni da quel turno infrasettimanale di campionato che ha permesso ai rossoblù di guadagnare punti su tutte le rivali dirette per la Serie D, il Pomezia si accinge a partecipare all’apertissima ed appassionante volata finale.
Colleferro, Pro Roma e Pro Calcio Tor Sapienza: questi i tre ostacoli che la formazione cara a patron Alessio Bizzaglia dovrà saltare per sperare di tagliare per prima l’agognato traguardo.
La prima tappa ci porterà dunque all’Andrea Caslini, dove ad attenderci troveremo una squadra che dovrà necessariamente provare ad avere la meglio su di noi per mantenere accesa la fiammella della speranza.
L’undici di mister Alessio Ciardi occupa infatti il penultimo posto in classifica nel Girone B di Eccellenza ed ha un divario di quattro punti rispetto alla zona-play-out.
I rossoneri, che già nella passata stagione retrocessero in Promozione salvo poi essere ripescati nel corso dell’estate, stanno vivendo un’altra annata molto difficile.
Dopo una discreta prima parte di campionato, il Colleferro è scivolato in una spirale negativa, vincendo solo una volta nelle ultime dieci esibizioni e finendo così col venir risucchiato nei bassifondi della classifica.
Con 54 reti incassate i nostri prossimi avversari, reduci dalla sconfitta casalinga con l’Itri e dal k.o. in trasferta sul campo del Morolo, dispongono della seconda difesa più battuta del torneo, mentre il reparto offensivo si piazza solo al terzultimo posto dell’apposita graduatoria in virtù dei 32 gol messi a segno.
Agrodolci gli ultimi due precedenti: nella stagione 2016/17 perdemmo per 1-0 a causa di un calcio di rigore realizzato da Compagnone in pieno recupero, mentre l’anno successivo riuscimmo ad imporci per 3-2 al termine di un match carico di emozioni grazie alle reti di Gamboni, Ascenzi e Scacchetti.
Stavolta non potremmo disporre del centrale Edoardo Renelli (autore di una delle tre reti rossoblù in occasione del successo del 16 dicembre scorso con Victor Gomez ed Emanuele Ruggiero), fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
Dirigerà il match il signor Igliozzi di Roma 2, coadiuvato da Mancuso di Roma 1 e da Serra di Tivoli.
Appuntamento al Caslini alle ore 11 di domenica 28 aprile.