Dopo essere tornato al successo domenica scorsa a Morolo grazie alla rete di Andrea Bizzaglia, il Pomezia si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva sul campo della Virtus Nettuno.
Gli uomini di mister Aldo Panicci sono a digiuno di successi dallo scorso 10 febbraio, quando batterono il Grifone Gialloverde.
Riportiamo una curiosità statistica che, dal nostro punto di osservazione, ci auguriamo possa essere valida sotto il profilo scaramantico come la settimana scorsa.
Esattamente come fu per la squadra di Granieri, i numeri indicano come anche la Virtus Nettuno nelle ultime sei esibizioni abbia sempre alternato un pareggio ad una sconfitta nel turno successivo.
Essendo i nostri prossimi avversari reduci da un brillante pareggio al Madonna del Piano di Ausonia, incrociamo le dita ed auguriamoci che tale tendenza si possa alimentare.
Scherzi a parte, in senso assoluto valgono i ragionamenti fatti la volta scorsa: il colpaccio di Morolo deve essere necessariamente seguito da un’altra prestazione di carattere e condita dai tre punti per continuare a sperare di ridurre le distanze dalle quattro formazioni che attualmente precedono i rossoblù.
Centrare il secondo successo consecutivo sarebbe fondamentale ma, come sempre, non sarà impresa facile.
Al netto della sua attuale classifica, la Virtus Nettuno è avversaria di rango, ottimamente allenata e composta da elementi che sanno il fatto loro.
Il problema stagionale dei verdazzurri, costruiti in estate per disputare un torneo di portata diversa, è stato rappresentato dalla discontinuità.
Un esempio?
I nettunesi hanno segnato solo una rete in meno dell’Arce, che attualmente detiene il miglior attacco del torneo.
Contestualmente però con 53 gol incassati sono la peggior difesa del campionato.
Il pericolo numero uno è certamente Paolo Loria, che con sedici centri ha segnato quanto il nostro Victor Gomez.
Il centravanti della Virtus Nettuno condivise con Alessio Piccheri la stagione dell’ultima promozione in Serie D con la maglia dell’Anzio.
Occhio però anche al talento di Matteo Cioè, giocatore che può ricoprire più ruoli ed ex compagno di squadra di Pietro Bencivenga ai tempi dell’Aprilia, ed alla capacità di inserimento di uno come Velardita Nardini.
Stavolta toccherà al Pomezia chiudere il programma di una giornata, la trentesima, che nei piani alti della classifica del Girone B di Eccellenza ruoterà intorno allo scontro diretto tra Insieme Ausonia e Audace.
I nostri ragazzi e quelli della Virtus Nettuno scenderanno in campo domenica 7 aprile alle ore 16 presso il centro sportivo “Nuovo Primavera” in via delle Valli 39 ad Aprilia.
Arbitro dell’incontro sarà Dario Di Biasio di Formia, coadiuvato nell’occasione da Pietro Serra di Tivoli e da Federica Ciufoli di Albano Laziale.
(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù