MOROLO – POMEZIA 0-1
MOROLO: Palombo, Santarelli (dal 68′ Capuano), Marini (dal 74′ Potenziani), Viola, Kanku, Coppola (dall’84’ Frangella), Muratore (dal 68′ Cataldi), Flore, Damiani, Castellano, Lampis (dal 61′ Celani). A disp. Laudiero, Mansueti, Savone, Gilussi. All. Granieri.
POMEZIA: Pinna, Morelli, Bencivenga, Fusaroli, De Santis, Renelli, Lo Pinto (dall’87’ Baylon), Di Ventura (dal 68′ Laurato), Gomez (dal 77′ Valentino), Cestrone (dal 61′ Gamboni), Bizzaglia (dall’83’ Tortora). A disp. Mastella, Di Agostino, Tueto Fotso, Moriero. All. Bussi.
Arbitro: Frasynyac (Gallarate)
Marcatore: 38′pt Bizzaglia
NOTE. Ammoniti: 53′ Gomez (P), 78′ Bencivenga (P), 90’+5′ Valentino (P)
Angoli: 5-2.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Allo stadio ‘Arnaldo Marocco’ il Pomezia reduce da due sconfitte consecutive e dal burrascoso addio di Laghigna in settimana, fa visita a un Morolo quasi salvo per riprendere la scalata verso i piani alti della classifica.
Bussi per tornare al successo che manca da due settimane si affida al grande ex di turno Victor Gomez supportato da Cestrone e Andrea Bizzaglia, mentre dall’altra parte Granieri lascia fuori Cataldi per far spazio a Castellano, Lampis e Damiani.
In avvio partono meglio i padroni di casa che si fanno subito vivi con Damiani e Muratore, ma le loro conclusioni non fanno paura a Pinna. La risposta del Pomezia arriva al 21′, con Gomez che in area dal fondo chiama Palombo alla respinta d’istinto.
Passa un quarto d’ora e i rossoblù vanno vicinissimi al vantaggio con il diagonale di Cestrone respinto così e così da Palombo, sulla cui respinta Gomez non trova il tap-in vincente.
La rete però è nell’aria e dopo un tentativo fuori di poco di Lampis, al 38′ arriva l’episodio che decide la partita: Lo Pinto lancia in avanti un pallone apparentemente innocuo, Santarelli è in vantaggio ma lascia inspiegabilmente lì il pallone e Andrea Bizzaglia approfitta dell’incomprensione del numero due di casa con Palombo e in diagonale fa 1-0.
Nella ripresa il Morolo tenta la reazione e al 56′ ha la più nitida occasione del match con Lampis che di testa su invito di Damiani chiama Pinna a una super-parata per salvare il risultato.
Il Pomezia scampato il pericolo gestisce senza troppi affanni il vantaggio e cerca di chiudere la partita. Al 65′ il neo entrato Gamboni impegna severamente Palombo che devia in angolo, poi sul successivo tiro dalla bandierina Fusaroli schiaccia di testa e colpisce la traversa.
Il finale, con il risultato in bilico, è un’altalena di emozioni. Intorno all’80’ Flore ci prova su punizione ma trova la respinta coi pugni di Pinna; sul successivo ribaltamento di fronte Valentino sfrutta una leggerezza di Kanku e si presenta tutto solo davanti a Palombo, ma il numero 17 si divora letteralmente il 2-0 facendosi deviare in angolo la conclusione.
Il Pomezia soffre e nel recupero rischia qualcosina sul cross velenoso di Damiani, ma alla fine il fortino rossoblù regge e dopo l’ultima conclusione centrale di Capuano, Frasynyak fischia tre volte e fa partire la festa ospite.
Vittoria pesantissima del Pomezia che sbanca Morolo grazie a un gol di Andrea Bizzaglia e rosicchia due punti al Tor Sapienza, fermato sullo 0-0 dalla Boreale.
Sconfitta amara invece per i ragazzi di Granieri, fermi sempre a quota 41, ma ormai quasi certi della permanenza in categoria.
Potrebbe interessarti anche
-
Pomezia inserita nel Girone A, si comincia il 3 settembre in casa contro la Favl Cimini
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
-
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐥’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐥𝐚𝐦𝐢𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢
-
L’attaccante classe 1998 Flavio Fofi è un nuovo calciatore del Pomezia
-
Ufficiale, Andrea Petrini torna in rossoblù