Alla scoperta della prossima avversaria: il Morolo di Mirko Granieri
Domenica 31 marzo il Pomezia giocherà la prima di due trasferte consecutive.
Appuntamento alle ore 11 all’Arnaldo Marrocco, terreno di gioco di un Morolo che attualmente dista due punti dai rossoblù.
La formazione allenata da Mirko Granieri è stata la prima capolista del torneo grazie ad un avvio decisamente importante che, dopo il k.o. della prima giornata con il Latina Scalo Sermoneta, aveva portato i biancorossi a centrare un filotto di quattro successi consecutivi.
Di lì in poi, l’undici ciociaro ha perso qualcosa sotto il profilo della continuità, finendo comunque per stabilizzarsi in una zona tranquilla della classifica.
Il Pomezia si troverà di fronte un avversario che probabilmente ha ormai poco da chiedere a questo torneo, ma che proprio in virtù di questa condizione di serenità può creare pericoli all’undici di mister Andrea Bussi.
Nelle ultime giornate Castellano e compagni hanno sempre alternato una vittoria ad una sconfitta.
Il Pomezia si aggrappa dunque anche alla recente tendenza dei biancorossi, che domenica scorsa hanno sconfitto a domicilio la Virtus Nettuno, ndr) per lasciarsi alle spalle i due rovesci contro Vigor Perconti ed Itri che l’hanno catapultato a sette punti di distanza dalla Pro Calcio Tor Sapienza ed a sei dall’Audace, seconda della classe.
Inutile dire che ormai ogni calcolo è superfluo.
Se il Pomezia ambisce ancora ad avere un ruolo significativo nel Girone B di Eccellenza, non può far altro che vincere il maggior numero di match di qui al termine del campionato, tirando fuori quella personalità su cui si è soffermato lo stesso Bussi domenica scorsa.
La dirigenza ed i tifosi si aspettano una prova di carattere da parte della squadra, chiamata a dimostrare per intero le sue qualità nelle ultime sei partite della stagione.
Arbitrerà il signor Maksym Frasynyak di Gallarate, coadiuvato da Calce di Cassino e da Pancani di Roma 1.
(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)