Giorno: 8 Marzo 2019

L’entusiasmo di Bizzaglia: “Orgoglioso di Edoardo, complimenti al ds Mezzina”

A pochi minuti di distanza dall’ufficializzazione della convocazione del portiere Edoardo Matteo Pinna da parte dei newyorkesi dello United Soccer Stars per la prossima edizione della Viareggio Cup, sono arrivate le felicitazioni del patron del Pomezia, Alessio Bizzaglia.

“Sono davvero orgoglioso ed onorato per questa convocazione – ha dichiarato il numero uno di via Varrone – Rivolgo un caloroso in bocca al lupo al Edoardo Matteo e, contestualmente, mi complimento per questa brillante operazione con il nostro direttore sportivo Alessandro Mezzina, la cui crescita sotto il profilo professionale mi rallegra e mi gratifica”.

 

(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)

Viareggio Cup, gran colpo del ds Mezzina: Pinna in prestito ai newyorkesi dello United Youth Soccer Stars

Edoardo Matteo Pinna, portiere classe 2001, parteciperà alla settantunesima edizione della Viareggio Cup che si aprirà ufficialmente lunedì prossimo.

L’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile della Lazio, e con esperienze anche in quello del Latina, giocherà infatti in prestito con la maglia degli statunitensi dello United Youth Soccer Stars of New York.

Per Pinna, portiere di belle speranze e dai notevoli margini di crescita approdato a Pomezia in questa stagione, si tratta di una splendida opportunità di crescita.

Il ragazzo è già in viaggio alla volta di Viareggio e nel corso del pomeriggio si unirà ai suoi compagni di squadra presso l’Hotel Stella d’Italia.

Gli americani sosterranno una gara amichevole nella giornata di domani, poi lunedì 11 marzo faranno il loro esordio nella kermesse, affrontando per primo l’Ascoli in un raggruppamento dove figurano anche l’Empoli e i danesi del Nordsjaelland.

Raggiante il direttore sportivo Alessandro Mezzina, principale artefice di un’operazione che ha entusiasmato tutti in via Varrone.

“Questa opportunità si è potuta cogliere grazie all’amicizia con un importante personaggio del nostro settore (il dg della Cavese, Gianluca Rossini, ndr) – spiega il ds rossoblù – Per il Pomezia è un grande orgoglio che un suo ragazzo partecipi ad una manifestazione così prestigiosa.

Lasciatemi indirizzare un ringraziamento particolare al nostro patron Alessio Bizzaglia, al presidente Nazareno Cerusico ed al preparatore dei portieri Massimo Fiorentino che sta seguendo con cura certosina la crescita del ragazzo”.

Poche settimane fa, Pinna era già stato convocato dalla Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale Lazio in occasione dell’ultima edizione del Torneo Roma Caput Mundi, vestendo, con ottimo profitto, la maglia da titolare di una squadra, quella del tecnico Ippoliti, sconfitta solo in finale dalla Rappresentativa della Serie D.

 

(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)

Alla scoperta della prossima avversaria: il Grifone Gialloverde di Gian Luca Berruti

Per la nona giornata di ritorno il Pomezia torna al Comunale per affrontare il Grifone Gialloverde.

Nella frenetica estate scorsa, quando per una serie di vicissitudini si era creata l’inusuale possibilità di un posto vacante nel Campionato di Eccellenza, il club romano ha fatto richiesta di ripescaggio al Comitato Regionale Lazio venendo inserito nell’organico del più importante torneo della nostra regione per la prima volta nella sua giovane storia.

Promotore di numerose iniziative interessanti anche sul piano squisitamente sociale, il Grifone Gialloverde disputa da un paio di stagioni le proprie gare interne al campo Roma di via Farsalo.

Sul terreno di gioco di proprietà della Romulea si giocò anche la gara d’andata che vide prevalere in rimonta i rossoblù grazie alla doppietta di Erik Laghigna dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, firmato da una gran botta su calcio di punizione del difensore Porfiri.

Il minimo comun denominatore rispetto al Pomezia sono i pareggi conquistati nelle prime venticinque giornate (4), ma ovviamente il cammino delle due squadre è proiettato verso obiettivi diversi.

Fin dall’inizio della stagione mister Gian Luca Berruti, una delle colonne portanti della società capitolina, aveva fissato nella salvezza il traguardo per cui concorrere.

L’andamento della squadra è stato composto da una serie di alti e bassi, anche se la squadra si è concessa il lusso di esordire in una categoria del tutto nuova espugnando uno dei campi più ostici della regione, il “Le Rose” di Genazzano.

Dei ventotto punti messi fin qui a registro dal Grifone Gialloverde, dieci sono arrivati dopo il giro di boa.

Assai significative le due vittorie che Martino e compagni hanno conquistato nelle ultime due uscite contro Itri e Morolo, mantenendo peraltro la porta di Pensa inviolata.

In via Varrone si presenterà dunque una squadra in forma e con i bioritmi alti.

Per frenarne l’entusiasmo servirà il Pomezia delle migliori occasioni, quello convinto delle proprie capacità che è stato in grado di espugnare il Don Orione domenica scorsa.

I rossoblù non disporranno dello squalificato Erik Laghigna e di Alessio Piccheri, ancora alle prese con il programma di recupero dopo l’infortunio al soleo.

Prossimo al rientro, invece, Alessandro Valentino.

Tra gli ospiti certamente out Matteo Sperati, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.

Dirigerà l’incontro il signor Christian Ferruzzi di Albano Laziale, con la collaborazione di Raccanello di Viterbo e Cozzuto di Formia.

Fischio d’inizio fissato per le ore 11:00 di domenica 10 marzo 2019 presso il Comunale di Pomezia in via Varrone 15.

 

(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)

EM Social

EM Social Subtitle